Il Circolo Nautico Foce Cecina (CNFC) si trova in Toscana,
più precisamente in provincia di Livorno.
E’ collocato nelle strutture del Porto di Cecina: porto turistico che sorge a
fianco del letto dell’omonimo Fiume Cecina.
Il Circolo Nautico si pone come obiettivo la promozione degli sport d'acqua appoggiandosi alle strutture del Porto di Cecina dove i soci possono ricevere dei trattamenti agevolati.
Le attività dei 4 settori sono suddivise in aree diverse a seconda delle necessità di ogni singola attività. Il settore Canottaggio, che ha bisogno di acque calme, svolge la propria attività sul Fiume Cecina collocando la sua sede logistica a terra nei pressi di Via Volterra. Il settore Sub, Vela e Pesca Sportiva, invece, svolgono le loro attività in mare aperto e per questo la loro base a terra è spostata verso l’uscita a mare del Porto.
L’ufficio amministrativo del porto è collocato nella sede dell’ufficio del Porto di Cecina per permettere una migliore reperibilità all’interno dell’area portuale.
Il Circolo Nautico Foce Cecina è una associazione non lucrativa. Il Consiglio Direttivo è formato da 11 consiglieri che eleggono nel loro interno un Presidente, un Vicepresidente ed un Segretario. Vi è un Collegio Sindacale e un Collegio Probiviri.